Certificazioni di qualità

Giotto Fanti Fresh garantisce la qualità dei propri prodotti e servizi seguendo tutte le fasi della filiera.
Per questo motivo ha conseguito da tempo la certificazione di qualità secondo gli standard ISO 9001:2008 che garantiscono al cliente un’attenzione costante alla qualità del prodotto ed un’analisi in tempo reale di tutte le fasi dei processi di smistamento e consegna.

Grazie alla sua politica della qualità Giotto Fanti Fresh è dunque in grado di :

  • comprendere le aspettative del cliente individuando le caratteristiche del prodotto fornito necessarie per soddisfarle;
  • analizzare, pianificare, coordinare e gestire i processi aziendali, assicurando la conformità del prodotto fornito;
  • gestire l’approvvigionamento secondo modalità tali da garantire la corretta conservazione e stoccaggio dei prodotti e una sicura rintracciabilità.
  • Disporre di un “parco” fornitori qualificato, affidabile e flessibile.

Criteri di qualitá

Al fine di garantire sempre prodotti di elevatà qualità Giotto Fanti Fresh presta particolare attenzione alla fase di approvvigionamento che si concretizza in tre fasi :

  • valutazione dei produttori. I nostri tecnici ispezionano le aziende agricole e valutano caratteristiche ambientali, aziendali e capacità produttive. In caso di valutazione positiva l’azienda viene inserita nella Lfq oppure si richiede un’azione correttiva e si procede ad un parere successivo all’attuazione dell’azione. In caso di valutazione negativa l’azienda viene esclusa dal programma di approvvigionamento.
  • Valutazione della produzione. I nostri controlli durante la coltivazione sono regolari e sistematici e si formalizzano su apposite schede di registrazione.
    Verifica interna della produzione. Tutte le merci in arrivo presso la nostra piattaforma vengono controllate dal nostro ufficio qualità interno.
  • Come da nostro piano di campionamento vengono poi eseguite nel corso dell’anno circa 150 analisi multiresiduali per la ricerca di infestanti e antiparassitari con laboratori di analisi accreditati